Pellicole Schermanti ad Alto Risparmio Energetico

Pellicole Schermanti ad Alto Risparmio Energetico

Queste pellicole schermanti sono in grado di abbattere l’80% dei raggi infrarossi (calore) e di eliminare fino al92% del riflesso/abbagliamento riducendo i costi di condizionamento fino al 50% (in proporzione alla quota di superficie vetrata). Su richiesta siamo in grado di effettuare il calcolo dei tempi di ammortamento in funzione del risparmio energetico.
Oltre a risultare gradevolmente efficaci, la loro particolare estetica conferisce al vetro un gradevole effetto di restyling.

ESEMPIO DI UTILIZZO:

Problematica
Nonostante la presenza di un vetro già trattato, il cliente lamentava all’interno dei locali un’irraggiamento solare eccessivo, con delle temperature elevate e problemi di riflesso nei video dei computer.

La Soluzione
Si è provveduto ad installare sul lato esterno della vetrocamera trattato una pellicola schermante del tipo riflettente con trattamento antigraffio in grado di abbattere il 91% dell’energia solare totale.

Il Risultato
Vista l’entità dell’intervento abbiamo provveduto a far realizzare un rilievo termografico delle superfici trattate che ha evidenziato una riduzione di 8 °C in facciata fra la parte trattata con la pellicole e quella ancora da trattare ed all’interno degli uffici una diminuzione di circa 5 °C, aumentando inoltre il comfort visivo ed eliminando i problemi correlati ai videoterminali.

Questo, abbinato ad un calcolo termotecnico, ci permette di affermare che il ritorno economico dell’investimento fatto per l’applicazione della pellicola schermate rientra grazie al risparmio energetico indotto in circa 3 anni, tenendo presente che la pellicola è garantita inalterata per 5 anni e che la vita media è tranquillamente di almeno 9-10 anni e facile fare il conto economico di quanto conveniente sia investire in una pellicola schermante ad alto risparmio energetico.Clicca Qui!

Comments are closed.