Pellicole per Vetri – Come Diminuire il Calore

Pellicole per Vetri – Come Diminuire il Calore

Molto spesso il personale, impiegati ed operai sono obbligati a lavorare in prossimità di finestre o sotto dei lucernari nelle ore in cui il sole irraggia l’ambiente colpito.
Questa banda infrarossa che viene generata dal sole entra attraverso il vetro non protetto colpendo pavimenti, tende, mobili, oggetti, ecc… a loro volta questi oggetti assorbono i raggi emanando calore. Il calore generato rimane incapsulato all’interno delle stanze generando un
effetto serra, questo di conseguenza comporterà all’accensione del climatizzatore il quale porterà un alto dispendio e consumo di energia elettrica e quindi economico.


Un altro problema da non sottovalutare sono le accensioni programmate, cioè gli impianti di climatizzazione centralizzati programmati . Nei periodi fra fine inverno ed inizio primavera o nei periodo di fine autunno, le belle giornate possono diventare un incubo per chi lavora vicino a questi incanalizzatori di
dispersione termica.


L’
installazione di una pellicola per vetro attribuisce ad un normale vetro delle vere proprietà schermanti con prestazioni differenti in base al prodotto scelto.


Le
pellicole per vetro riducono quindi l’irraggiamento solare fino all’80% con corrispondente diminuzione della temperatura interna che in alcuni casi può arrivare anche a 5/8* gradi C° in meno. La diminuzione della temperatura interna comporta un’enorme risparmio energetico che si traduce in risparmio economico.Clicca QUI!

Comments are closed.